Note legali
Priolo si differenzia è il portale informativo di IGM rifiuti industriali sulla raccolta differenziata dei rifiuti a Priolo. Il portale ha il compito di informare in tempo utile i cittadini di Priolo sulle nuove disposizioni in materia di rifiuti, orari e calendari di raccolta.
L’utente può reperire al suo interno informazioni di carattere generale sul corretto smaltimento dei rifiuti, sulle attività dei consorzi di filiera preposti allo smaltimento, contattare IGM rifiuti industriali e presentare online richieste per la prenotazione raccolta ingombranti, segnalare disservizi, abbandono rifiuti e discariche abusive. Tutte le istanze, richieste e segnalazioni sono processate in tempo reale dagli addetti ai lavori IGM rifiuti industriali.
1. PREMESSA.
- Tutti i contenuti di testo, grafica e altro che appaiono nel Sito Web sono proprietà della IGM rifiuti industriali, eccetto ove diversamente indicato. Tutti i diritti sono riservati.
- Le sezioni di questo Sito sono frequentabili senza necessità di registrazione. Frequentando una sezione qualunque del sito www.differenziamopriolo.it l’utilizzatore accetta implicitamente ed aderisce a tutti i termini e le condizioni d’uso specificate nelle Condizioni.
- L’Amministratore si riserva di modificare in qualunque momento i termini e le condizioni d’uso stabilite di seguito, semplicemente aggiornando questa pagina di avvisi legali. Pertanto, si invitano gli interessati a verificare periodicamente la versione più aggiornata di queste Condizioni.
2. AMMINISTRAZIONE DEL SITO
Il sito internet www.differenziamopriolo.it è amministrato da IGM rifiuti industriali e dai suoi consulenti e collaboratori. IGM rifiuti industriali è una società italiana con sede a Siracusa (SR), v.le Montedoro, 18 – Tel. 0931 774800 – Fax 39 0931 774843
Capitale Sociale € 400.000,00 iv. – N.90484 R.E.A. di Siracusa – Cod. Fisc. e Part. IVA: 01046070890.
Attraverso il Sito www.differenziamopriolo.it, l’Amministratore fornisce servizi via web per la raccolta, l’archiviazione, l’organizzazione, l’elaborazione e il trattamento in genere di dati, inclusi dati di carattere personale raccolti all’interno di un database accessibile via internet tramite il Sito (il “Database”).
I contenuti e le condizioni relative al trattamento dei dati personali dei frequentatori del Sito sono riportati su PRIVACY POLICY.
3. CONDIZIONI DI LICENZA.
- Salvo quanto diversamente disposto in queste stesse Condizioni o in altre sezioni del Sito, tutti i diritti d’autore appartengono ad IGM rifiuti industriali o ai suoi licenzianti. È vietato qualunque utilizzo dei contenuti del Sito che non sia espressamente consentito da queste Condizioni.
- Il sito è realizzato utilizzando un CMS libero Open Source (in particolare WordPress). Il tema utilizzato per www.differenziamopriolo.it è Enfold by Kriesi reperibile ed acquistabile liberamente su marketplace online.
- Per migliorarne l’esperienza d’uso e la percezione del brand IGM rifiuti industriali, sono state apportate migliorie e modifiche strutturali proprietarie al template in oggetto (Enfold).
- www.differenziamopriolo.it ha come oggetto la diffusione capillare dell’informazione. Siete autorizzati a visionare, copiare, stampare e utilizzare il contenuto di questo Sito Web soltanto per vostro uso personale.
4. ACCESSO AL SITO.
- L’Amministratore farà quanto ragionevolmente possibile, secondo uno standard di idoneità commerciale, per fare in modo che il Sito sia sempre accessibile. Tuttavia, l’Amministratore non sarà responsabile se, per una qualunque ragione, il Sito possa essere indisponibile per determinati periodi di tempo.
- L’accesso al Sito può essere temporaneamente sospeso, anche senza previo avviso, nel caso di errori di sistema, necessità di assistenza o manutenzione, o per qualunque altra ragione al di là del ragionevole controllo dell’Amministratore.
5. COMPORTAMENTO E MATERIALE DI PROPRIETÀ DELL’UTENTE
- L’Amministratore, tratterà i dati relativi all’utente in base alla Privacy Policy. Utilizzando il Sito l’interessato acconsente agli utilizzi ivi descritti e garantisce che i dati forniti sono accurati.
- Ad eccezione dei dati di carattere personale che saranno trattati in conformità a quanto appena specificato, qualunque materiale, contenuto, ecc. trasmesso o inserito sul Sito sarà considerato non-confidenziale e non-proprietario.
- L’Utente si impegna a non inserire o trasmettere in o dal Sito qualunque materiale che rappresenta o incoraggia comportamenti che potrebbero essere considerati forme di reato, che possano ingenerare la responsabilità di chiunque, che siano in qualunque modo contrari alla legge, all’ordine pubblico o al buon costume o che ledano diritti di terzi in qualunque parte nel mondo o che cagionino danno (inclusi, senza limitazione alcuna, computer virus, logic bombs, Trojan horses, worms, componenti difettosi, dati corrotti o altri software dal contenuto lesivo o in grado di danneggiare).
- L’Utente si impegna a non inserire o trasmettere in o dal Sito qualunque materiale che sia intimidatorio, diffamatorio, osceno, indecente, sedizioso, offensivo, pornografico, abusivo, tale da incitare all’odio razziale, discriminatorio o discriminante, minaccioso, scandaloso, incitante, blasfemo, lesivo di obblighi di segretezza, lesivo della privacy o che possa in qualunque modo produrre fastidio o danno;
- L’Amministratore coopererà attivamente con le autorità pubbliche incaricate di svolgere indagini e adempirà a qualunque ordine di giudice che richieda o che ordini all’Amministratore di rivelare l’identità o di individuare i soggetti che trasmettono o inseriscono materiale non conforme a quanto sopra stabilito.
6. LINKS A o DA ALTRI SITI
Link a siti web di terze parti sul Sito sono proposti solo per agevolare l’Utente di www.differenziamopriolo.it a reperire informazioni ed ausili riguardanti la raccolta differenziata e la corretta gestione dei rifiuti. Utilizzandoli, l’Utente abbandona il Sito stesso.
L’Amministratore non ha svolto alcuna attività di verifica sui siti che vengono linkati dal Sito e non controlla né è responsabile di come vengono gestiti detti siti, del loro contenuto e della loro disponibilità d’uso.
L’Amministratore perciò non garantisce o dichiara alcunché riguardo ad essi, ovvero al materiale che possa esservi rinvenuto, o di un qualunque risultato che possa ottenersi dal loro utilizzo. Allorché l’Utente decida di accedervi linkando dal Sito, lo fa sotto la propria esclusiva responsabilità e a proprio rischio.
7. AVVERTIMENTI IMPORTANTI
- L’Amministratore farà in modo che le informazioni pubblicate sul Sito siano sempre corrette e aggiornate, tuttavia non viene con ciò rilasciata in alcun modo una qualunque garanzia circa l’accuratezza e la completezza dei dati presenti sul Sito.
- L’Amministratore potrà in qualunque momento modificare il Sito ed i suoi contenuti, ovvero modificare la descrizione dei servizi ed eventualmente i loro prezzi, e ciò potrà fare anche senza preavviso alcuno.
8. RESPONSABILITÀ
- È espressamente esclusa la responsabilità dell’Amministratore, consulente o di qualunque altra parte coinvolta alla realizzazione del sito per qualunque tipologia di danno che possa derivare dall’esercizio del Sito se questo è stato hackerato, manomesso o compromesso per la presenza di virus.
- La presente limitazione di responsabilità non intende superare i limiti inderogabili di legge ovvero per i casi di dolo o colpa grave.
9. CONDIZIONI PER L’UTILIZZO DEL SITO
- L’Utente si assume ogni onere e responsabilità per l’eventuale adeguamento della propria strumentazione hardware, software o altro o della riparazione, manutenzione o correzione degli stessi che siano necessari per poter utilizzare i servizi erogati da questo Sito.
10. LEGGE APPLICABILE
- Le presenti condizioni sono soggette al diritto italiano.
Ultima modifica: 05 Gennaio 2019